34° trofeo "Città di Catania", exploit della formazione amaranto seconda solo dietro il fortissimo Catania (compagine di seria B)

Sabato 27 e domenica 28 Febbraio si e’ svolto il “34º Citta’ di Catania”, torneo Open nazionale di calcio da tavolo, con la partecipazione complessiva di 71 atleti suddivisi nelle varie categorie squadre, open, under 12, under 15 e femminile.

Nel torneo a squadre del sabato, cui hanno partecipato 9 formazioni, la compagine reggina dell’ACT Reggio 2004 ha schierato la seguente formazione: Bruno Bagnato, Salvatore Cotronei, Piero Ielapi e Francesco Riccobene. La formula del torneo prevedeva 3 gironi da 3 squadre che qualificavano alla fase successiva le prime due classificate. L’ACT REGGIO 2004 si e’ classificata al secondo posto, dopo un cammino davvero irresistibile, che l’ha vista nel girone  dapprima avere la meglio sul Catania D per 4-0, e poi subire una sconfitta per 2-1 contro il SC Messina al termine di una partita sofferta che si e’ decisa davvero sul filo del rasoio. Ai quarti di finale i reggini hanno avuto la meglio sul Catania B per 2-0, mentre in semifinale il derby calabrese contro il CT Cosenza, testa di serie numero uno del tabellone, ha visto gli amaranto trionfare con un sofferto quanto meritatissimo 2-1. La finale e’ con i padroni di casa del SC Catania, la sconfitta per 3-0 vale il secondo posto finale, un risultato eccezionale visto il livello delle altre squadre partecipanti di cui le ultime tre incontrate partecipanti alla serie B, che conferma l’ottimo stato di forma della squadra dopo la vittoria nel girone 7 della serie D della scorsa settimana.

La domenica si sono svolti i tornei individuali: buone le prestazioni dei reggini Alessandro Ielapi (5° classificato) e Andrea Sergi nel torneo under 12.

Nella categoria Open, con la partecipazione complessiva di ben 44 atleti, escono dopo i gironi eliminatori Salvo Leone, Giulio Sergi e Piero Ielapi, che comunque si aggiudica il torneo di 4^ categoria in una finale tutta reggina proprio contro Sergi.

Arriva invece ai sedicesimi di finale Francesco Riccobene, bloccato da Domenico Scaminante, agli ottavi di finale viene eliminato Bruno Bagnato da un ottimo Peppe Guzzetta, mentre Salvatore Cotronei esce soltanto ai quarti di finale contro Leandro Cuzzocrea, dopo aver superato gli ottavi contro Salvo Randelli al golden gol, concludendo il torneo all’ottavo posto finale della classifica generale.

 

La vittoria finale e’ andata a Daniele Pochesci, del club Black and Blue Pisa, mentre al secondo posto si e’ classificato Ivano Russo, del SC Catania.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    saso (martedì, 02 marzo 2010 08:25)

    Siamo sempre al tuo fianco, di cantar non mi stanco, sei la cosa piu' bella che c'e'...
    FORZA REGGIO CALABRIA ALE', FORZA REGGIO CALABRIA ALE'!