La compagine amaranto vince il raggruppamento 7 della Serie D 2010 e vola alle finali nazionali di Fiumicino

Il quintetto reggino, da sx:  Cotronei, Bagnato, Ielapi (Cap.), Iaria e Riccobene.
Il quintetto reggino, da sx: Cotronei, Bagnato, Ielapi (Cap.), Iaria e Riccobene.

Domenica 21 febbraio, a Barcellona P.G. (ME), si e’ disputata la prima fase della serie D FISCT di Subbuteo: le 4 squadre partecipanti, SC Messina, SC Bagheria, CCT Siracusa e ACT Reggio 2004 si sono affrontate in un girone unico, con partite di sola andata.

Al termine di una serie di incontri molto equilibrati e combattuti, la compagine reggina e’ riuscita ad avere la meglio su tutte le avversarie, chiudendo il girone a punteggio pieno dopo aver vinto tutti e 3 gli incontri: 3-1 contro Bagheria, 2-1 contro Siracusa e 2-1 contro Messina. Il primo posto nel girone qualifica la squadra amaranto alla seconda fase, che si disputera’ il 17 e 18 aprile a Fiumicino, dove si incontreranno le 10 formazioni vincitrici dei rispettivi gironi interregionali sempre con la formula del girone unico e con partite di sola andata, al termine del quale la prima classificata e la vincente del play-off fra la seconda e la terza, saranno promosse in serie C.

La formazione reggina, guidata dal presidente Salvatore Cotronei, per l’occasione ha schierato anche Piero Ielapi, Bruno Bagnato, Francesco Riccobene e Luca Iaria: grande soddisfazione e’ stata espressa dalla dirigenza amaranto, adesso si attende con trepidazione l’epilogo di Fiumicino che potrebbe davvero regalare una storica soddisfazione con la promozione in serie C.

Scrivi commento

Commenti: 0