Cantarella intervista il Presidente Cotronei

Alessandro Ielapi 1° classificato under
Alessandro Ielapi 1° classificato under

1) PRESIDENTE, PRIMO TORNEO DELL'ACT CHE APRE UFFICIALMENTE I BATTENTI PER L'ANNATA SPORTIVA 2010 - 2011. COME E' ANDATA A VIBO?
Bene, il bilancio del torneo è più che positivo per noi. Personalmente sono molto soddisfatto del mio terzo posto finale, dopo aver affrontato e superato avversari ostici come i paolani Leandro Cuzzocrea e Alfredo Soria e poi, come presidente, sono molto felice per l'esordio vincente del nostro giovane under 12 Alessandro Ielapi che si è classificato al primo posto nella categoria giovanile.
Anche Giulio Sergi ha disputato un ottimo torneo, dopo essere stato eliminato nei gironi, è riuscito a vincere il torneo di consolazione, segno che i miglioramenti nel gioco si iniziano a vedere ed i risultati iniziano ad arrivare.
Discorso a parte merita il capitano Piero Ielapi, autore di una ottima performance nel suo girone, concluso al primo posto dopo aver battuto con un secco 3-0 il cosenti no Antonio Gentile, ma sfortunato nei quarti di finale dove è stato eliminato soltato ai tiri piazzati dal cosentino Andrea Pellegrino, che poi è arrivato in finale dove è stato battuto da Ernesto Gentile del club Brutia Calcio Tavolo.

 

2) L'ESPERTO BRUNO BAGNATO HA PREFERITO RECARSI A BARCELLONA, COME REPUTI IL SUO PIAZZAMENTO.
Beh, Bruno aveva promesso di andare a giocare da molto tempo con gli amici messinesi e alla fine non ha saputo resistere al richiamo di un grande torneo che ha visto al via ben 62 atleti fra le due categorie open e giovanile. Il suo terzo posto è un piazzamento davvero ottimo, se si considera l'elevato spessore tecnico dei partecipanti ed il fatto che è arrivato dopo ben 8 incontri disputati, arbitraggi a parte. Bruno si conferma in uno stato di forma davvero invidiabile, buon segno per i prossimi tornei in calendario a breve.
3)PROSSIMI APPUNTAMENTI?
Già il prossimo fine settimana saremo impegnati a Cosenza, per una 2 giorni davvero intensa: ci attende il "4° Torneo Città dei Bruzi", Open nazionale a squadre il sabato ed individuale la domenica.
E' prevista la partecipazione di numerosi atleti provenienti dalla Sicilia, dalla Campania, dalla Puglia, e da Roma, oltre ovviamente a tutte le formazioni calabresi che hanno già aderito alle iscrizioni.
Successivamente il 7 novembre ci sarà la seconda tappa del circuito regionale e saremo proprio noi dell'ACT Reggio 2004 ad organizzarla, presso i locali della Perla dello Stretto.
Quindi il 20-21 novembre a Chianciano parteciperemo alla Coppa Italia a squadre e individuale, categorie giovanili incluse.
 
4) GLI OBBIETTIVI DI QUEST'ANNO:
Noi cerchiamo sempre di fare il massimo, ad ogni torneo, non ci poniamo mai degli obiettivi a priori; il potenziale della squadra ci fa essere ot timisti e fiduciosi di giocarci fino alla fine le nostre chances di promozione nel campionato di serie D, mentre per quanto riguarda gli altri tornei che disputeremo credo che come successo già nelle passate stagioni, potremo salire spesso sul podio sia con i nostri giovani under che nelle competizioni a squadre dove abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi con i migliori.

Scrivi commento

Commenti: 0